Chi Siamo

EMAR  Glass Working Equipment, nata ormai da 24 anni, opera nel settore per la progettazione e la costruzione delle macchine per il vetro piano ed esporta direttamente o indirettamente in più di 50 Paesi, per più dell’ 90% del volume globale d’affari.

Attualmente operiamo in un insediamento produttivo con una superficie totale di oltre 4000 mq.

I fattori su cui EMAR  ha da sempre basato la propria attività sono l’investimento nella ricerca e nello sviluppo e il continuo miglioramento del servizio di assistenza alla clientela.

EMAR  produce macchine personalizzate direttamente per la maggior parte dei rivenditori esteri e italiani ai quali queste macchine servono da complemento e ampliamento alle loro linee di produzione. All’estero vende tramite distributori qualificati ai quali viene imposto un corso tecnico per l’ assistenza, in modo tale da garantire alla clientela un servizio per i guasti e/o il supporto tecnico. Sul territorio nazionale opera direttamente con personale qualificato e mezzi propri in modo da fornire assistenza od intervento entro le 24 ore.

In questi anni di attività  abbiamo prodotto più di 5000 macchine ed impianti vari per vetrocamera. Non per ultimo abbiamo fornito impianti speciali per la produzione di pannelli fotovoltaici con macchine disegnate e prodotte in base alle esigenze della clientela.

Il settore ricerca e sviluppo è in continua evoluzione per migliorare tecnologia e funzionalità delle macchine e velocizzarne i processi dal punto di vista meccanico, tecnico, elettrico ed elettronico, con particolare occhio anche per estetica e design. I materiali usati sono di ottima qualità: la cura nella realizzazione delle macchine e la continua attenzione verso le svariate esigenze dei clienti ( ottenendo un ottimo rapporto qualità – prezzo atti a migliorare le condizioni lavorative )  fanno di EMAR un’azienda seria, con una visuale proiettata nelle necessità del futuro.
La una nuova divisione “ EMAR SOLAR DIVISION “ progetta impianti fotovoltaici ( integrati – parzialmente integrati – e ad inseguimento solare ) e vende direttamente chiavi in mano al cliente finale .

AMBIENTE ED ENERGIA

Da qui al 2020 il fabbisogno energetico mondiale è destinato ad aumentare di quasi due punti percentuali l’anno. Sul fronte ambientale il “Protocollo di Kyoto” ha stabilito la necessità di ridurre le emissioni di gas serra per combattere il progressivo surriscaldamento del pianeta. Produrre più energia ed inquinare meno è la Missione del gruppo EMAR.

RICERCA E SVILUPPO

Investire nella ricerca, cercare nuove tecnologie per sviluppare progetti sempre più all’avanguardia sono i punti di forza della EMAR, la quale opera nel settore del vetro da più di 24’anni, grazie alla sua esperienza e alla continua voglia di migliorarsi, ha aperto al suo interno una nuova divisione dedicata esclusivamente al fotovoltaico in grado di realizzare impianti chiavi in mano a terra, su tetti e d’inseguitori a vela “Sun Traker”.