top of page

MACCHINE AUSILIARIE

DESCRIZIONE

La caricasali automatica esegue il processo di riempimento automatico dei profili distanziali con sali disidratanti. È adatta al riempimento sia di profili di alluminio che di profili Warm Edge (Chromatech Ultra / TGI Spacer M / TGI Spacer Precision / Thermix TX.N Pro / Termoprofi / Thermobar / Multitech / Swisspacer Advance / Swisspacer Ultimate).

 

Il processo di lavoro è completamente automatico:

  • Foratura sul dorso del canalino (utilizzando apposite punte adatte anche alla foratura di acciaio);

  • Iniezione dei sali disidratanti, in pressione, assicurando velocità e perfetto riempiemento;

  • Chiusura dei fori di carico tramite butile.
     

Modello

CARICASALI AD INIEZIONE

M130.jpg
bkg-1.jpg

SPECIFICHE TECNICHE

Alimentazione elettrica

400 Vac Trifase + Neutro 50 Hz

Potenza totale assorbita

2,5 Kw 400 Vac 50 Hz

 

Alimentazione pneumatica

Max 6 Bar

 

Profili lavorabili

Alum / Warm Edge 8-24 mm, H 6,5-7 mm

 

Altezza

3100 mm circa

 

Lunghezza

1600 mm circa

 

Larghezza

1200 mm circa

 

Peso

400 Kg circa

La macchina può eseguire il riempimento di diversi tipi di materiali e diversi spes- sori, senza necessità di interventi da parte dell’operatore.

Per la lavorazione di profili di grandi dimensioni la testa di lavoro si solleva con movimento pneumatico fino a trovare la posizione desiderata. (max ≈ 2500 x 3500 mm).

La macchina è munita di una piccola tramoggia di contenimento sali disidratanti, inserita nella parte superiore della macchina. I sali disidratanti vengono trasferiti direttamente dal fusto di 200 l alla tramoggia superiore tramite un sistema di trasferimento a pompa. Il processo include un controllo di presenza sali disidratanti: la macchina segnala il termine del materiale e blocca i cicli di lavoro, avviando in automatico il carico di nuovo materiale. Al termine dell’operazione di carico la macchina riprende a lavorare normalmente. Lo stesso vale anche per il butile utilizzato per la chiusura dei fori di carico.

L’iniezione di sali disidratanti è realizzata a pressione, ed un sistema di controllo, realizzato tramite doppia fibra ottica, assicura il perfetto riempimento dei distanziali e segnala all’operatore eventuali anomalie. Se il sistema riscontra il mancato riempimento di uno dei due lati del telaio, la macchina si ferma, segnalando all’operatore l’anomalia.

CARATTERISTICHE

130-1.jpg

TESTA A LUNGA DURATA

Tutti i componenti della testa di lavorazione sono materiali ad alta resistenza, dalle guide in acciaio inox a ricircolo di sfere alle ai sistemi di foratura. 

130-2.jpg

CONTROLLO LAVORAZIONE 

Tutte le lavorazione sono eseguite in automatico, ma l’operatore può gestire e regolare tutti i tempi di esecuzione per ottenere un prodotto fisale perfetto.

OPTIONALS

  • Sistema con una testa di lavoro aggiuntiva per il riempimento dei telai sagomati, raggiati, o dei telai di piccole dimensioni (fino a 120 x 120 mm). Il sistema esegue in automatico la foratura nel dorso del profilo ed il riempimento del profilo; la chiusura del foro di riempimento è manuale.

  • Sistema di aspirazione polveri di sali disidratanti, per assorbire le polveri generate durante il processo.

bottom of page